mercoledì 26 novembre 2014

Organizzatore: Associazione I Butei

ASSOCIAZIONE I BUTEI - Cultura e volontariato dal 1990 
Via Benedetto Croce, 3 - 37063 - Isola della Scala - VR
p.iva 03711090237
Mail: associazioneibutei@gmail.com
Telefono: 3404059188
Blog Ufficiale Associazione I Butei

I BUTEI è una Associazione apolitica, apartitica e laica, regolarmente iscritta all’Albo delle Associazioni del Comune di Isola della Scala, avente lo scopo di fare volontariato e beneficenza attraverso l’organizzazione di Eventi, la collaborazione con Enti benefici e di supporto alle persone diversamente abili e la raccolta fondi per altri bisogni della Comunità. Attiva fin dai primi anni ’90 nel primo decennio ha promosso numerose iniziative sempre finalizzate al sostegno di cause importanti; tra queste ricordiamo la raccolta fondi che ha contribuito, seppur in piccola parte, alla costruzione della Casa del Cedro di Isola della Scala.
Dopo un breve “periodo di pausa” è stata riorganizzata quasi interamente nel 2006 per ripartire alla grande con la manifestazione musicale Isola Rock quale principale espressione della propria attività il cui ricavato viene interamente devoluto in beneficenza a realtà locali che vedremo nel dettaglio nel prossimo post.
Oltre all'organizzazione di Isola Rock ci occupiamo durante il corso dell'anno di altre manifestazioni minori sempre portando avanti lo scopo della nostra associazione.
Dal 2011 ci occupiamo anche dell’organizzazione di Isola Beat - Revival anni 60/70, manifestazione musicale dei gruppi "del tempo che fu" che si svolge nel Teatro Capitan Bovo ormai diventata un appuntamento fisso del mese di novembre in concomitanza con la Fiera dei Sapori d'Autunno. 
Ogni anno cerchiamo di impegnarci in sempre un maggior numero di attività che sfociano sempre nell' aiutare gli altri sia organizzando raccolte fondi, sia andando di persone e dedicando il nostro tempo a chi ha bisogno con il volontariato attivo.
Abbiamo partecipato nel corso degli anni al "Progetto Scuole per la sensibilizzazione al volontariato", a piccole rassegne musicali,  ai Mercatini di Natale che ogni anno colorano la piazza del nostro paese con il chiosco del vin brulè, a vari progetti promossi dal Comune di Isola della Scala sempre finalizzati a promuovere la cultura, l'aggregazione giovanile e la collaborazione con altre associazioni.
Il futuro ci vedrà proseguire per questa strada che ci da tanta felicità e tantissime soddisfazioni! Facciamo del bene divertendoci!
 
"Facciamo il miglior uso possibile del tempo libero" - Gandhi

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook 

Associazione I Butei 2022

Associazione I Butei 2018


Associazione I Butei 2015


Associazione I Butei 2014
 


Nessun commento:

Posta un commento